23.1 C
Comune di Sciacca

La nuova banchina al porto di Sciacca e lavori di scavo non avviati, Lo Cicero si reca all’assessorato regionale all’Ambiente

Pubblicato:

L’assessore comunale ai Lavori pubblici di Sciacca, Roberto Lo Cicero, si recherà a Palermo, all’assessorato regionale all’Ambiente, per chiedere i tempi di rilascio della relazione sul riutilizzo dei materiali nell’ambito dei lavori di completamento della banchina San Pietro al porto di Sciacca, un’opera da 4,3 milioni di euro. Persiste, infatti, il problema della caratterizzazione di terra e roccia da scavo, il materiale che verrà estratto.

E’ stata eseguita ed i terreni sarebbero in larga parte compatibili per il riutilizzo del materiale, ma si attende che la relazione della ditta venga trasmessa dall’assessorato proponente l’appalto, Lavori pubblici, all’assessorato Ambiente. Solo con il via libera dell’assessorato all’Ambiente potrà essere avviata la fase di scavo. Lo Cicero si è confrontato con la ditta e si appresta ad intervenire anche negli uffici della Regione per seguire l’iter di un’opera di particolare importanza per la città. La parte principale dei lavori non ha ancora avuto inizio.

Articoli correlati

Articoli Recenti