La nuova disciplina della prescrizione, missione a Roma della Camera Penale di Sciacca · Risoluto
Quattro giovani indagati a Pesaro per fabbricazione di molotov, perquisizioni tra Marche ed Emilia-Romagna Contratto a chiamata, dal 1° luglio 2026 il TFR va nel fondo pensione automatico se non scegli entro 60 giorni Camporeale, morto il 17enne caduto da cavallo: inutili i tentativi dei medici Legge 104, dal 2027 i verbali con revisione passano ai nuovi criteri di valutazione IMU 2026, la Cassazione conferma l'esenzione per due coniugi nella stessa palazzina ma non fusi catastalmente "Bruciò il portone di una casa", condannato un riberese Bollo auto 2027, dal 1° gennaio scatta l'accertamento esecutivo e il pignoramento è più rapido Sanremo 2027, De Martino conferma 24 artisti e introduce la serata Eurovision con giuria internazionale Quattro giovani indagati a Pesaro per fabbricazione di molotov, perquisizioni tra Marche ed Emilia-Romagna Contratto a chiamata, dal 1° luglio 2026 il TFR va nel fondo pensione automatico se non scegli entro 60 giorni Camporeale, morto il 17enne caduto da cavallo: inutili i tentativi dei medici Legge 104, dal 2027 i verbali con revisione passano ai nuovi criteri di valutazione IMU 2026, la Cassazione conferma l'esenzione per due coniugi nella stessa palazzina ma non fusi catastalmente "Bruciò il portone di una casa", condannato un riberese Bollo auto 2027, dal 1° gennaio scatta l'accertamento esecutivo e il pignoramento è più rapido Sanremo 2027, De Martino conferma 24 artisti e introduce la serata Eurovision con giuria internazionale
10

La nuova disciplina della prescrizione, missione a Roma della Camera Penale di Sciacca

Di Risoluto Redazione
La nuova disciplina della prescrizione, missione a Roma della Camera Penale di Sciacca

La Camera Penale di Sciacca aderisce all’astensione dalle udienze penali proclamata dall’Unione Camere Penali Italiane per il giorno 28 gennaio per protestare contro la nuova disciplina della “ prescrizione” contenuta nella Riforma Bonafede entrata in vigore dall’inizio del 2020.
Una delegazione, composta dagli avv.ti Antonino Augello, Aldo Rossi e Filippo Marciante, sarà presente martedì a Roma alla manifestazione nazionale degli avvocati penalisti in piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei Deputati.
Nello stesso giorno, nella sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale, è previsto un convegno di studiosi del diritto e della procedura penale, aperto alla partecipazione di tutti i parlamentari della Repubblica che vorranno cogliere l’occasione di ascoltare, conoscere e comprendere le obiezioni e le critiche di diritto sostanziale, processuale e costituzionale che militano per l’immediata abrogazione della sciagurata riforma Bonafede della prescrizione.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.