21.5 C
Comune di Sciacca

“Nessun ritardo dell’Urologia di Sciacca”, Leto replica a Faraone (Video)

Pubblicato:

spot_img


Una visita urologica che ritarda all’ospedale di Sciacca raccontata sui social dal parlamentare nazionale Davide Faraone che riporta quanto appreso da una donna. Nulla di tutto questo per Gioacchino Leto, urologo che opera nell’unità operativa del Giovani Paolo II.

“Mi racconta la storia del marito, malato oncologico con codice 048. Il codice 048 identifica l’esenzione dal ticket per patologie oncologiche. Le prenotano la visita urologica post operatoria per il 6 marzo e le dicono: “lo sappiamo che è tardi, ma non si preoccupi, chiami il numero per l’abbattimento delle liste d’attesa che anticiperanno senz’altro”. La situazione non cambia dopo passaggi al cup e in ospedale secondo quanto riportato da Faraone.

Una descrizione dei fatti totalmente diversa arriva dall’urologo Gioacchino Leto.

“Il trattamento – afferma l’urologo – sarebbe stato fornito entro i 30 giorni e nel caso in questione, controllando le liste di attesa, entro 18”.

Una tempistica, quella descritta da Leto, “che viene garantita sia per i pazienti operati presso la nostra struttura che in altre”.

Più in generale sull’Urologia di Sciacca, che ha un solo medico in organico a Sciacca, Leto riferisce che “si sta tentando di avere la disponibilità di altri medici, ma i tempi vengono rispettati e il trattamento di cui si è parlato sarebbe stato garantito entro 18 giorni dalla richiesta”.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti