14.3 C
Comune di Sciacca

La polizia sequestra armi a un settantenne di Sciacca

Pubblicato:

E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca, M.P. di anni 70, per il reato di detenzione abusiva di armi e munizioni poiché, a seguito di un controllo domiciliare, venivano rinvenute nella sua diretta disponibilità, armi e munizioni non legalmente denunciate all’’Autorità dl Pubblica Sicurezza.

A seguito di un intervento effettuato dagli operatori della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sciacca, allertati su segnalazione per una lite in cui risultava coinvolto anche l’indagato che essendo un detentore di armi, gli agenti, hanno proceduto alla verifica dei requisiti della relativa custodia. Che per legge deve essere assicurata con ogni diligenza, nell’interesse della sicurezza pubblica, mentre gli agenti hanno potuto – rilevare che il soggetto deteneva armi e munizioni non denunciate all’Autorità preposta.

Per questa ragione, dette armi, ed il relativo munizionamento venivano posti sotto iI vincolo del sequestro penale, di cui la competente Autorità Giudiziaria, convalida l’atto di sequestro

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img