18.7 C
Comune di Sciacca

La protesta della cooperativa Arcobaleno al Comune di Sciacca: “Pagateci per i servizi che svolgiamo”

Pubblicato:

Alcune decine dei 100 dipendenti della cooperativa Arcobaleno di Sciacca, che svolge servizi nel settore sociale per conto del Comune, si sono presentati questa mattina in municipio, accompagnati dal presidente, Marco Mustacchia, per sollecitare pagamenti non ancora effettuati dall’ente.

La cooperativa parla di una somma di 1,6 milioni di euro, ma il Comune, nel corso di un incontro con l’assessore Fabio Leonte e il direttore di ragioneria, Filippo Carlino, fa notare che per alcuni pagamenti ci sono verifiche in corso e che altri si riferiscono a somme che l’ente riceve a sua volta e che trasferisce alla cooperativa quando ne entra in possesso.

Leonte ha concordato con il vertice della cooperativa una verifica, entro la settimana in corso, fattura per fattura. A quanto pare la somma che il Comune potrebbe sbloccare con celerità, secondo le richieste della cooperativa, sarebbe di poco inferiore a 300 mila euro. La delegazione avrebbe voluto incontrare il sindaco, Francesca Valenti, che oggi era impegnata in altra riunione, in un assessorato regionale. “Avrebbe potuto dircelo – hanno sottolineato dipendenti della cooperativa – e avremmo rinviato l’incontro”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img