18.9 C
Comune di Sciacca

La rapina in villa con sequestro di persona del 2015 a Sciacca, ancora irreperibili due serbi

Pubblicato:

E’ una delle storie che maggiormente hanno impressionato l’Agrigentino per l’efferatezza con cui venivano messe a segno le rapine con vittime prese a colpi di bastone, terrorizzate e sequestrate nelle loro abitazioni, a Ribera, Sciacca e nei comuni del Belice.

Un primo processo si è già celebrato con il rito abbreviato e adesso il secondo per i due principale imputati si ferma.

Adesso è stato dichiarato il non doversi procedere essendo gli imputati irreperibili. Come prevede la riforma Cartabia torneranno alla sbarra nel momento in cui verranno rintracciati. E’ quanto ha deciso il Tribunale di Sciacca a carico dei serbi Branko Subotic, di 57 anni, e Milorav Stankovic di 32. Il terzo imputato, per il quale il processo continua, accusato solo di furto, è Milovan Radovasljevic, di 50 anni, difeso dall’avvocato Francesco Di Giovanna.

Stankovic, assieme ad altre cinque persone, avrebbe rapinato e sequestrato due giovani di Sciacca, nel marzo del 2015. E poi legandoli prima di lasciare la loro abitazione di contrada Fontana Calda. E tutto questo per portare via 500 euro, alcuni monili in oro e un televisore. Altra rapina, con protagonista Stankovic, a Montevago, nella casa di due donne rimaste ferite. E poi a Ribera, questa volta Stankovic assieme a Subotic ed altre tre persone.

Articoli correlati

Articoli Recenti