10.4 C
Comune di Sciacca

La Sant’Agostino incontra la scrittrice Viviana Mazza

Pubblicato:

Gli alunni della scuola Sant’Agostino di Sciacca hanno incontrato questa mattina, presso la Sala Teatro, la giornalista e scrittrice Sicilia Viviana Mazza.

L’incontro interattivo rientra nel progetto di educazione alla lettura iniziato lo scorso anno con la collaborazione di Antonella Palazzotto e la libreria Mondadori.

Il percorso formativo prevedeva la lettura estiva di tre libri di Viviana Mazza: “Il bambino fiocco di neve”, “La storia di Malala” e “Il bambino Nelson Mandela” tutte opere della scrittrice. Le storie sono sviluppate secondo un filo conduttore comune che è quello di perseguire i propri ideali e i propri sogni e avere il coraggio di lottare per realizzarli, proprio come i protagonisti delle tre storie.
Un modo per far capire ai bambini che non si è mai troppo piccoli per fare cose da grandi.

Durante l’incontro di oggi i bambini hanno potuto esporre i propri dubbi e le proprie curiosità all’autore attraverso video e disegni.

Soddisfatta la dirigente, Maria Paola Raia, che ha sottolineato come l’educazione alla lettura sia uno dei capisaldi del progetto educativo d’Istituto ed augurato ai bambini di prendere il “vizio di leggere” e coltivarlo per sempre.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img