La Sant’Agostino incontra la scrittrice Viviana Mazza

767

Gli alunni della scuola Sant’Agostino di Sciacca hanno incontrato questa mattina, presso la Sala Teatro, la giornalista e scrittrice Sicilia Viviana Mazza.

L’incontro interattivo rientra nel progetto di educazione alla lettura iniziato lo scorso anno con la collaborazione di Antonella Palazzotto e la libreria Mondadori.

Il percorso formativo prevedeva la lettura estiva di tre libri di Viviana Mazza: “Il bambino fiocco di neve”, “La storia di Malala” e “Il bambino Nelson Mandela” tutte opere della scrittrice. Le storie sono sviluppate secondo un filo conduttore comune che è quello di perseguire i propri ideali e i propri sogni e avere il coraggio di lottare per realizzarli, proprio come i protagonisti delle tre storie.
Un modo per far capire ai bambini che non si è mai troppo piccoli per fare cose da grandi.

Durante l’incontro di oggi i bambini hanno potuto esporre i propri dubbi e le proprie curiosità all’autore attraverso video e disegni.

Soddisfatta la dirigente, Maria Paola Raia, che ha sottolineato come l’educazione alla lettura sia uno dei capisaldi del progetto educativo d’Istituto ed augurato ai bambini di prendere il “vizio di leggere” e coltivarlo per sempre.