9.8 C
Comune di Sciacca

La Sicilia resta in arancione e tutta Italia verso le riaperture

Pubblicato:

Altri quattro comuni stasera in Sicilia passano in zona rossa. Si tratta dei comuni di Aci Catena e Adrano, in provincia di Catania; Giardini Naxos e Mistretta, in provincia di Messina.

La Sicilia e’ rimasta in zona arancione nonostante nei giorni scorsi invece, si era paventata la zona rossa. Soltanto tre regioni restano in rossa.

Mentre oggi pomeriggio, il premier Draghi ha annunciato il calendario delle graduali riaperture per tornare lentamente alla normalità

Il 26 aprile tornano le zone gialle con aperture di ristoranti e locali a pranzo e cena.

Dal 15 maggio possibile l’apertura delle piscine e dall’1 giugno le attività collegate alle palestre. Dal primo luglio, invece, potranno riprendere fiere e convegni.

“Queste aperture – ha detto Mario Draghi – sono una risposta al disagio di categorie e giovani e portano maggiore serenità nel Paese, pongono le basi per la ripartenza dell’economia. Mi aspetto che avremo un rimbalzo molto forte nei prossimi mesi e poi dovremo attestarci su un sentiero di crescita. Il rimbalzo è certo, non è sicuro esattamente quanto forte sarà. Ma dobbiamo lavorare sulla sfida di assicurare che dopo la ripresa dei prossimi mesi continueremo a crescere e tenere alto il livello dell’occupazione, dopo tantissimi anni in cui purtroppo la situazione è stata diversa”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img