28.9 C
Comune di Sciacca

La sindaca Valenti sulla situazione contagi a Sciacca:”Rischiamo di diventare una bomba” (Video)

Pubblicato:

Conferenza stampa convocata in tutta fretta dalla sindaca Francesca Valenti dopo aver concluso l’incontro con il Comitato Ordine e Sicurezza oggi alle 12,30. Sciacca così come il resto della provincia, ha una situazione pesante, “la peggiore” finora vissuta l’ha definita la stessa prima cittadina.

Severita’, fermezza, controlli. La sindaca ha riferito di aver avuto tali rassicurazioni dal Comitato Ordine e Sicurezza di Sciacca e pertanto, pur rifiutando una possibile proroga della zona rossa invita tutti alla massima attenzione.

“In provincia presente anche la variante brasiliana, sei volte più diffusiva e due volte e mezzo più mortale – ha detto la sindaca – e i posti occupati in terapia intensiva sono aumentati. Dobbiamo capire che certi atteggiamenti non vanno bene. “Se chiudiamo le attività e facciamo le feste private – ha detto – non abbiamo concluso nulla”.

Intanto, domani sospese con ordinanza della sindaca le lezioni didattiche nelle scuole dell’obbligo per verifiche tecniche degli istituti da parte dell’Ufficio Tecnico.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img