22.2 C
Comune di Sciacca

La spiaggia della Tonnara con cumuli di rifiuti accatastati, a due mesi dall’avvio della stagione balneare

Pubblicato:

Due mesi esatti dall’avvio della stagione balneare secondo il calendario nazionale dove l’inizio è sancito per il tre aprile. Oggi tre giugno, si presenta ancora così la spiaggia della Tonnara. Dapprima i ritardi per la pulizia della spiagge saccensi, legati al nuovo piano Aro.

Solo qualche settimana fa, il primo intervento di pulizia nella spiaggia della Tonnara che ha portato soltanto ad una raccolta dei detriti lasciati dalle mareggiate sul bagnoasciuga, ma il materiale è stato semplicemente accatastato in tante montagnette di rifiuti lasciati sulla sabbia come potete vedere nelle foto scattate questa mattina.

La sabbia è ancora sporca, i rimasugli di tanti legnetti si mischiano ai granelli, mentre i bagnanti sono costretti ad arrivare in acqua attraverso pezzi di spiaggia invasa da ciò che resta del primo intervento di pulizia.

Anche sugli scogli di una delle spiagge più vicine a Sciacca e tra le più frequentate sono stati riversati cumuli e cumuli di ciò che è stato raccolto durante la prima pulitura. E la chiamano estate…

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img