12 C
Comune di Sciacca

La via con più buche a Sciacca? Via San Girolamo schizza in pole position (Video)

Pubblicato:

Rassegnazione è il sentimento che traspare dai residenti della via San Girolamo a Sciacca, una via poco nota che si trova nella zona di Sant’Agostino attigua alla più vicina e conosciuta via Emilio Ravasio. Definirla strada è quasi ridicolo perché il manto stradale non esiste più ma ormai è un enorme voragine fatta di buche profonde che col tempo diventano sempre peggio.

Nessuno si lamenta neanche più. Ci dicono che da vent’anni è questa la situazione e che a Sciacca dove transenne e buche sono una costante anche in centro, qui tutti hanno fatto perfino abitudine a procedere lentamente con le vetture per il rischio altissimo di rimetterci pneumatici e tutto il resto.

Oltre alle buche, abbiamo trovato anche qualche cumulo di pattume abbandonato chissà da quanto tempo proprio davanti il muro di cinta di una delle scuole primarie più grandi della città.

Tra i residenti affacciati e stupiti dal nostro interesse verso la problematica, c’è qualcuno che ci ha riferito di aver provato più volte inutilmente di segnalare lo stato negli uffici del Comune di Sciacca.

Apriamo la sfida per assegnare il titolo della strada più bucata della città che in base al reportage di oggi, ci pare meritare tutto…

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img