14.8 C
Comune di Sciacca

L’alluvione a Sciacca e il dissesto del settore viario, “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo” chiedono interventi immediati

Pubblicato:

AgrigentoExtra e Sciacca Turismo sentono il dovere di richiamare l’attenzione delle autorità amministrative comunali suggerendo un primo, modesto, ma pur sempre importante intervento sulla rete viaria cittadina, utilizzando i proventi dell’imposta di soggiorno della quarta trimestralità 2021.

Le associazioni “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo”, nel manifestare solidarietà a tutte quelle famiglie e attività commerciali pesantemente colpite dal violento nubifragio dei giorni scorsi, sottolineano inoltre i gravi danni che il settore viario, già in parte compromesso, ha subito con le piogge alluvionali.

“Purtroppo – evidenziano – gran parte delle arterie stradali mostrano da tempo i segni di un degrado determinato dalla precarietà della rete idrica e fognaria, oggi aggravato dall’evento meteorologico recente.

Si tratta com’è noto di somme pagate alle strutture turistiche da chi vi soggiorna, e poi versate al Comune. Nel ribadire, come facciamo da tempo, che sarebbe utile programmare adeguatamente tali risorse privilegiando i servizi al turista, pensiamo che oggi, in una situazione estremamente grave della viabilità cittadina, sia necessario destinare questa parte di proventi per risolvere le emergenze più gravi. Attendiamo poi, in una fase successiva, di conoscere le azioni che l’amministrazione cittadina vuole attivare per rendere più accogliente e presentabile la città in vista della stagione turistica 2022.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img