Lampedusa, sbarcati 119 migranti con tre imbarcazioni da sta · Risoluto
Palermo, 33enne muore folgorato in una cantina: inutili i soccorsi Consiglio comunale di Sciacca, via libera al Piano delle alienazioni e alla verifica delle aree: stasera nuova seduta per il bilancio Liste d'attesa fuori controllo, il paziente può ottenere una visita privata pagando solo il ticket Riscaldamento condominiale insufficiente, il condomino deve pagare le quote ma può ottenere un risarcimento Furti a raffica in bar e ristoranti di Sciacca, inizia il processo per un giovane saccense Contributi volontari INPS 2026, il costo scende fino al 43% con la deduzione fiscale Bonus cicogna 2026, 500 euro INPS per dipendenti Poste Italiane con figli nati o adottati nel 2025 Vannacci supera Meloni nelle citazioni tv e radio con 1300 menzioni in sette giorni Palermo, 33enne muore folgorato in una cantina: inutili i soccorsi Consiglio comunale di Sciacca, via libera al Piano delle alienazioni e alla verifica delle aree: stasera nuova seduta per il bilancio Liste d'attesa fuori controllo, il paziente può ottenere una visita privata pagando solo il ticket Riscaldamento condominiale insufficiente, il condomino deve pagare le quote ma può ottenere un risarcimento Furti a raffica in bar e ristoranti di Sciacca, inizia il processo per un giovane saccense Contributi volontari INPS 2026, il costo scende fino al 43% con la deduzione fiscale Bonus cicogna 2026, 500 euro INPS per dipendenti Poste Italiane con figli nati o adottati nel 2025 Vannacci supera Meloni nelle citazioni tv e radio con 1300 menzioni in sette giorni
10

Lampedusa, sbarcati 119 migranti con tre imbarcazioni da stanotte e fino all'alba

Di Letizia Buttacavoli
Lampedusa, sbarcati 119 migranti con tre imbarcazioni da stanotte e fino all'alba

Nella giornata di ieri, con 4 diversi barconi, erano approdate a Lampedusa 221 persone.

L'ultimo sbarco è avvenuto durante la notte, con 75 migranti provenienti da Bangladesh, Egitto, Camerun.

Sul primo barchino di 6 metri, bloccato a 5 miglia dalla Guardia di finanza, c'erano 29 persone, fra cui 4 donne, provenienti da Sudan, Somalia e Guinea.

Sul secondo gommone di 7 metri, intercettato a 37 miglia dalla Guardia costiera, erano in 36, provenienti da Senegal, Sudan, Mali, Etiopia, Egitto, Gambia, Libia ed Algeria.

Sulla terza imbarcazione di 9 metri viaggiavano invece 54 migranti, fra cui due donne e un minore, provenienti da Mali, Guinea, Senegal, Sudan, Egitto, Etiopia, Algeria.

Nell'hotspot di Porto Empedocle, attualmente si trovano 370 persone a fronte dei 250 posti disponibili.

Non sono previsti trasferimenti su nave di linea o nave quarantena.

LB

Letizia Buttacavoli

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.