Tutti gli studenti del “Don Michele Arena” di Sciacca dopo le festività natalizie saranno trasferiti nella sede centrale di via Nenni. Lascia l’immobile di via Giotto anche il Centro Istruzione Provinciale degli Adulti con i suoi 70 alunni, il primo livello e quello di alfabetizzazione. Anche questi alunni frequenteranno le lezioni in via Nenni.
L’iniziativa è frutto di un’attività alla quale il Libero consorzio di Agrigento lavora da tempo e che consentirà un risparmio del canone d’affitto di circa 50 mila euro oltre al taglio delle spese relative alle utenze.
Dopo quasi 50 anni il Libero consorzio di Agrigento lascia l’immobile di via Giotto, una tra le storiche sedi scolastiche della città.
L’iniziativa è stata curata, in particolare, dalla dirigente del Libero consorzio, Maria Antonietta Testone, che ha ottenuto un valido sostegno dal consigliere provinciale con delega alla Pubblica istruzione Giuseppe Ambrogio.
Il trasferimento coinvolgerà anche il liceo Scientifico “Fermi” che accoglierà nella propria sede alcune classi che da anni erano ospitate presso il “Don Michele Arena”.
Il Libero consorzio ha assegnato anche un contributo straordinario per garantire questo trasferimento.