Cronaca / Attualità

Lascia l’ospedale il quindicenne di Ribera coinvolto nell’incidente stradale con l’Arcivescovo


Una bella notizia arriva da Ribera ed a comunicarla è stato il sindaco, Matteo Ruvolo: “Nelle prossime ore, probabilmente già oggi, lunedì 14 luglio, lascerà l’ospedale il giovane coinvolto nell’incidente stradale del 24 maggio scorso sulla statale 115”.

Il padre, di 49 anni, è stato dimesso già da qualche settimana dal Civico di Palermo ed è tornato a casa dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico. Esegue fisioterapia nella sua casa di Ribera.

Padre e figlio subito dopo l’incidente sono stati portati a Palermo in prognosi riservata. Il ragazzo, addirittura, con l’elisoccorso che è atterrato direttamente sulla statale.

“Non vedo l’ora di andarli a trovare nella loro casa di Ribera – ha detto il sindaco Ruvolo – per manifestare l’affetto di tutta la comunità che ha pregato tanto per loro e che adesso tira un sospiro di sollievo”.

I due riberesi sono rimasti feriti nell’incidente che ha coinvolto anche l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano. Da alcune settimane l’arcivescovo ha lasciato l’unità operativa di Ortopedia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca ed è stato trasferito presso la Lungodegenza del San Giovanni Di Dio di Agrigento per completare le cure. L’Arcivescovo si trova ancora presso il nosocomio della città dei templi.

Quattro le vetture coinvolte nell’incidente sulle cui cause sono in corso gli accertamenti da parte della polizia stradale.

Condividi
Pubblicato da