15.4 C
Comune di Sciacca

L’assessore Dimino: “Sciacca città dei matrimoni”

Pubblicato:

L’assessorato ai Servizi demografici del Comune di Sciacca ha inviato agli uffici un atto di indirizzo per la modifica del regolamento comunale riguardante i Riti Civili.
L’atto di indirizzo ha l’obiettivo di “far svolgere le celebrazioni dei matrimoni civili non solo presso la Casa comunale ma anche presso strutture ricettive private ed edifici di particolare pregio storico, architettonico, ambientale e artistico”
“La proposta – spiega l’assessore Francesco Dimino – nasce dalla volontà dell’amministrazione di fare diventare Sciacca una destinazione turistica per matrimoni. Sono numerosissime le richieste pervenute da parte di coppie che richiedono la possibilità di celebrare matrimoni civili in siti diversi dalla casa comunale, seguendo una interpretazione ancora più coerente con la realtà sociale.
Il settore del wedding tourism, che rappresenta uno dei nuovi modelli di marketing territoriale, è in grandissima ascesa. Grazie alle bellezze uniche del territorio saccense sarebbe possibile puntare ad aumentare il numero dei visitatori, potenziare la notorietà e l’immagine della destinazione, migliorare il posizionamento turistico, contribuire alla destagionalizzazione turistica e parallelamente, generare un importante indotto per gli operatori turistici. Già durante la precedente consiliatura, il consigliere comunale Alessandro Curreri – aggiunge Dimino – aveva presentato una proposta di “Modifica al regolamento celebrazioni matrimoni civili” e tale proposta va nella stessa direzione; a tal proposito si ringrazia il consigliere Curreri per la preziosa collaborazione”.
Dimino annuncia un confronto con la commissione “Affari generali” per elaborare un progetto unitario da sottoporre al giudizio del consiglio comunale .

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img