13.1 C
Comune di Sciacca

L’assessore Falcone: “Dalla Regione 10 milioni di euro per gli autotrasportatori, ora stop ai blocchi”

Pubblicato:

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, oggi, nel corso di un incontro a Roma, ha presentato al ministero delle Infrastrutture le istanze degli autotrasportatori siciliani.

“Il governo Musumeci – afferma Falcone – condividendo le ragioni della protesta, ha chiesto al governo Draghi di intervenire recependo tre proposte di buon senso: adoperarsi per il taglio dei costi dei trasporti sostenuto dalle imprese sulle autostrade del mare, predisporre un aumento del credito d’imposta sul carburante per gli autotrasportatori e, infine, l’aumento del tetto massimo di ore guida giornaliere”.

“Al contempo – continua – chiediamo a tutti coloro che in queste ore stanno protestando di far prevalere il senso di responsabilità e di sospendere ogni forma di blocco stradale e dei traffici. Solo lo spirito di collaborazione fra tutti può portare a obiettivi concreti, come già avvenuto nei mesi scorsi quando, scongiurando altri blocchi, la Regione è intervenuta stanziando 10 milioni di euro per l’autotrasporto siciliano. Domani, alle 10.30 al PalaRegione di Catania, incontreremo le rappresentanze di categoria per valutare ogni soluzione possibile”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img