11.5 C
Comune di Sciacca

Laura Piscopo, da miglior sommelier di Sicilia fa bella figura anche al concorso nazionale

Pubblicato:

Si è conclusa l’edizione “ Miglior sommelier d’Italia 2021 “, che si è svolta in occasione del cinquantaquattresimo congresso nazionale Ais (Associazione Italiana Sommelier).

Tra i 18 partecipanti che hanno avuto accesso alla fase finale, anche la saccense Laura Piscopo, che ad ottobre si era aggiudicata il titolo di “Miglior Simmelier di Sicilia 2021 “.

Il concorso prevedeva diverse prove: una scritta su vari aspetti riguardanti il vino e la degustazione di un vino bianco e uno rosso. Ai concorrenti veniva poi chiesto di abbinare uno dei due vini ad un piatto e, infine, di scrivere una relazione su un produttore di vino italiano scelto dalla giuria Ad ogni prova veniva poi assegnato un punteggio.

Ai play off, sono arrivati tre concorrenti toscani e il bolognese Stefano Berzi, titolare di un’enoteca, che si è aggiudicato l’ambito titolo.

Un’esperienza comunque positiva per la giovane Laura Piscopo, che, da astemia, nel giro di poco tempo è riuscita a confrontarsi con gente esperta nel settore, partecipando ad un concorso che rappresenta l’apice per tutti i sommelier. E per la giovane Laura è solo l’inizio perché è già pronta ad andare avanti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img