15.9 C
Comune di Sciacca

Lavoratori stagionali, la sindaca Valenti scrive al ministro del Lavoro per le prospettive occupazionali degli stagionali

Pubblicato:

Dopo i dubbi sollevati nei giorni scorsi da molti lavoratori stagionali saccensi, il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, ha scritto al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali esprimendo le sue preoccupazioni in merito al futuro degli operatori del turismo che operano nel nostro territorio.

La sindaca ha puntualizzato come il turismo, che a Sciacca e in tutta la Sicilia costituisce una delle leve più importanti per l’economia, sta vivendo un periodo di grande crisi per l’emergenza Coronavirus e manifestato preoccupazione per le ricadute che questa pandemia può avere sull’intero indotto; ne sono prova i recenti dati statistici sulla categoria.

Al ministro il sindaco ha chiesto di offrire a tutti i lavoratori che operano nel settore turistico il necessario apporto affinché possano essere assicurate le tutele sociali volte a garantire un reddito certo che permetta a chi non può espletare il proprio lavoro a causa di forze maggiore una vita dignitosa.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img