19.3 C
Comune di Sciacca

Riparte la distribuzione idrica in contrada San Marco, primo cantiere Aica in via Cappuccini

Pubblicato:

spot_img


Oggi, venerdì 24 ottobre, potrà essere effettuata la distribuzione idrica in contrada San Marco, a Sciacca. Aica ha completato la quarta riparazione alla condotta idrica in quella zona.

Un’altra squadra di operai ha aperto il primo dei cantieri in via Cappuccini dove ci sono tre perdite idfriche. Non tutte, però, verranno riparate in questa fase.

Per qualche settimana la ditta che opera per conto di Aica eseguirà lavori di ripristino del manto stradale, un centinaio di interventi dove la riparazione della rete idrica è già stata effettuata e bisogna collocare l’asfalto in tutte le zone interessate.

I ripristini con la collocazione dell’asfalto, preceduta dalla scarificazione, impiegheranno l’impresa che lavora per Aica per almeno due settimane.

I lavori necessari per riparare le perdite idriche a Sciacca, almeno le principali, sono tanti. Non è solo la via Cappuccini tra le strade più transitate a necessitare di un intervento di sistemazione della condotta. Anche la via Catusi in una zona nella quale si trovano diversi istituti scolastici si allaga ad ogni turno di distribuzione idrica. C’è da intervenire anche in via Giotto, altra zona nella quale si trovano scuole e quindi transitata da molti giovani in moto, dove insistono da tempo due perdite idriche. In via Giotto nel tratto di una delle perdite il manto stradale è dissestato e costituisce pericolo.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti