Cronaca / Attualità

Nelle contrade Foggia e Ferraro i primi lavori di Aica alla rete idrica di Sciacca


A Sciacca sono ripresi i lavori di manutenzione della rete idrica che erano stati annunciati dal direttore tecnico di Aica, Francesco Fiorino. E’ stato eseguito un primo intervento in località Foggia e questa mattina una squadra di operai era in azione in via Magellano, nella contrada Ferraro, per lavori necessari a garantire la distribuzione idrica in un’area ben più vasta.

Anche località San Marco tra le zone nelle quali si interverrà in questa prima fase. Sono numerose a Sciacca le perdite idriche alcune delle quali in zone centrali della città o ad altissima densità di traffico. Tra queste via Cappuccini e via Alcide De Gasperi. In una prima fase e comunque prima di ferragosto difficilmente non ci potrà essere spazio per questi interventi.

Scontato che nella settimana di Ferragosto le ditte non opereranno e che bisognerà aspettare l’ultima decade del mese per i nuovi lavori.

La rete idrica fatiscente lascia per strada e non porta nelle case dei saccensi circa dei 140 litri al secondo che partono dagli acquedotti Carboj e Grattavoli.

Nella foto, il cantiere in via Magellano nella contrada Ferraro

Condividi
Pubblicato da