26.5 C
Comune di Sciacca

Alloggi popolari di via Tomasi di Lampedusa a Santa Margherita, partiti i lavori di ristrutturazione

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Consegnato ufficialmente il cantiere per l’intervento di ristrutturazione, miglioramento sismico ed efficientamento energetico degli alloggi popolari di Via Giuseppe Tomasi di Lampedusa a Santa Margherita Belice. E’ stato l’assessore Onorio Di Giovanna a comunicarlo. I lavori costeranno 4,5 milioni di euro.

L’avvio dei lavori si aspettava da tempo. L’impresa aggiudicataria, che eseguirà le opere, in conformità al disciplinare di gara, aveva redatto e presentato il progetto esecutivo, poi validato dall’Ufficio Tecnico comunale.

“Esprimo – ha commentato l’assessore Di Giovanna – grande soddisfazione e gioia per questo traguardo, che rappresenta la risposta concreta a sterili polemiche: ciò che conta è il risultato e oggi il risultato è un cantiere consegnato, un’opera che parte, una promessa mantenuta. Questo intervento è il frutto di un percorso avviato nella precedente legislatura, che ha visto passaggi fondamentali come la programmazione. Il lavoro svolto oggi rappresenta la naturale continuità di un impegno condiviso, che ha attraversato più fasi politiche e amministrative, e che oggi giunge a un primo, importante traguardo: l’apertura del cantiere”.

Eseguirà i lavori l’associazione temporanea d’impresa composta da FOX S.r.l. con sede a Gioiosa Marea e e Sofia Costruzioni S.r.l. con sede a Grotte. Queste due ditte si sono aggiudicate l’appalto e cureranno la realizzazione dell’opera.

Questo importante passo è il frutto di un lavoro sinergico tra l’Amministrazione Comunale,

Al progetto ha lavorato in sinergia sia l’Ufficio Tecnico del Comune di Santa Margherita, nella persona dell’ingegnere capo Aurelio Lovoy che l’impresa aggiudicataria, che ha rispettato tutti i passaggi previsti dal bando.

L’assessore Di Giovanna annuncia che la prossima gara riguarderà i lavori degli alloggi popolari di Via Giotto, un procedimento già in fase avanzata e che rappresenta il naturale proseguimento di questo percorso di riqualificazione avviato a Santa Margherita per la dignità abitativa.

Articoli correlati

Articoli Recenti