12.6 C
Comune di Sciacca

Lavori di adeguamento sismico dell’ospedale di Ribera, Pace: “Segnale importante”

Pubblicato:

Avviati a Ribera i lavori di adeguamento sismico dell’ospedale “Fratelli Parlapiano”. “L’inizio dei lavori, finalizzati all’intervento di adeguamento e miglioramento sismico sul nostro ospedale – dichiara l’onorevole Carmelo Pace, capogruppo della Dc all’Ars – è un’ottima notizia in primis per i cittadini di tutto il comprensorio. La scelta di destinare al ‘Fratelli Parlapiano’ quasi 8 milioni e mezzo di euro di fondi Pnrr, nell’ambito della programmazione regionale, è un segnale importante e tangibile che va a rafforzare l’importanza dell’ospedale di Ribera”.

Il progetto è realizzato con fondi del Pnrr, Missione 6 Salute, nell’ambito di interventi denominati “Verso un ospedale sicuro e sostenibile” e prevede, tra le altre, azioni che coinvolgono i cinque ospedali della provincia di Agrigento: Ribera, Sciacca, Agrigento, Canicattì e Licata. I lavori, attualmente, sono partiti per gli ospedali di Canicattì e Ribera. Per il “Fratelli Parlapiano” l’investimento complessivo è di 8.484.665,29 euro.

Per il deputato riberese, vice presidente della commissione parlamentare Salute all’Ars, “questo intervento, unitamente all’arrivo della Tac, di prossima, imminente dotazione, che concorrerà al miglioramento dell’accuratezza delle diagnosi per i nostri cittadini, testimonia il riconoscimento della centralità del nostro ospedale e ne consolida la posizione”.

La stazione appaltante per i lavori di adeguamento sismico è l’Asp di Agrigento e la data di ultimazione dell’intervento è prevista il 31 dicembre 2025.

Articoli correlati

Articoli Recenti