12 C
Comune di Sciacca

Lavori in corso per l’installazione delle casse automatiche in piazza Rossi a Sciacca

Pubblicato:

Sono iniziati i lavori per le installazioni delle nuove casse automatiche al parcheggio comunale di piazza Mariano Rossi a Sciacca. I lavori per le installazioni delle apparecchiature tecnologiche che sostituiranno l’attuale sistema di “Gratta&Sosta” dureranno qualche giorno, poi al via il nuovo sistema voluto dall’attuale amministrazione comunale.

Grazie alle casse automatiche, secondo l’assessore comunale Salvino Patti, sarà possibile superare il problema dell’evasione che ad oggi è quantificabile in circa 90.000 euro ogni anno nella sola Piazza Mariano Rossi.

Il Comune di Sciacca ha gia’ impegnato la somma di quasi cinquanta mila euro per l’acquisto della nuova dotazione.

Fino a due anni fa, i cento posti auto di piazza Rossi venivano gestiti con una concessione da una ditta privata senza alcun introito per il Comune di Sciacca. L’amministrazione Valenti non ha rinnovato la concessione e ha optato per una gestione del Comune e non avendo risorse economiche per le colonnine, la scelta era ricaduta sui tagliandi a tempo acquistabili presso dei rivenditori e la moderna e funzionale applicazione “My Cicero”.

Ora il nuovo intervento che non farà disperdere l’attuale numero di posti auto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img