21.5 C
Comune di Sciacca

Lavori nelle scuole di Sciacca e di Ribera, la Regione stanzia 7 milioni di euro

Pubblicato:

Finanziato dalla Regione Siciliana, il programma di manutenzione straordinaria di strade e scuole del libero Consorzio di Agrigento per gli anni 2021-2025.

Il decreto, firmato dall’assessorato regionale delle Autonomie Locali retto da Marco Zambuto, destina più di 47 milioni utilizzando i fondi di un accordo sottoscritto nel 2018 tra Stato e Regione. Il decreto garantirà diversi interventi come la progettazione dei lavori per l’adeguamento antisismico e impiantistico nelle scuole .

In particolare all’ istituto magistrale “Crispi” di Ribera e all’istituto d’Arte “Bonachia” di Sciacca andranno rispettivamente 5 milioni di euro e più di 2 milioni all’Alberghiero di Sciacca.

Sono invece previsti 4 milioni per il completamento dell’Itc di Campobello di Licata. Per quanto riguarda la viabilità: sono stati stanziati per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali 25 milioni e 7 milioni per le strade ex consortili ed ex regionali.

“Un segnale di concretezza politica e un nuovo impegno mantenuto nei confronti della provincia di Agrigento”, commenta l’assessore Marco Zambuto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img