15.4 C
Comune di Sciacca

Al via lunedì i lavori di ripristino in via Eleonora d’Aragona e tra via Cappuccini e Madonna della Rocca

Pubblicato:

Il Comune di Sciacca ha disposto l’affidamento per due diversi interventi per la messa in sicurezza di due tratti stradali interessati da cedimenti.

Si tratta di intervento in via Eleonora d’Aragona e del muro situato tra via Cappuccini e via Madonna della Rocca.

I lavori sono stati assegnati e affidati alla società Bonotruck Srl, con sede a Sciacca in via del Pellegrinaggio.

L’affidamento è stato effettuato dal 4° Settore Lavori Pubblici del Comune di Sciacca attraverso la procedura di affidamento diretto per interventi di importo contenuto.

Il progetto esecutivo prevede una spesa complessiva di 55 mila euro.

Nel dettaglio, l’importo dei lavori ammonta a 38.065,98 euro, di cui 5.698,46 euro destinati agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e 32.367,52 euro costituenti la base d’asta.

Alle somme per i lavori si aggiungono le risorse a disposizione dell’amministrazione, tra cui l’Iva al 22 per cento pari a 8.374,52 euro e circa 1.903 euro destinati agli imprevisti.

Le somme sono state recuperate dalla voce di bilancio sugli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità urbana del territorio comunale.

Per l’individuazione dell’impresa esecutrice è stata attivata una procedura sulla piattaforma telematica “Acquistinretepa – MePa”, attraverso una richiesta di offerta pubblicata il 6 marzo 2026.

Tra tutti gli operatori coinvolti è stata selezionata la Bonotruck Srl, che ha presentato un ribasso del 5,24 per cento rispetto alla base d’asta.

L’azienda ha inoltre comunicato la disponibilità ad avviare immediatamente le attività una volta formalizzata la consegna dei lavori, garantendo l’esecuzione dell’intervento nel rispetto delle tempistiche stabilite dall’amministrazione comunale. I lavori prenderanno il via lunedì prossimo.

Articoli correlati

Articoli Recenti