17 C
Comune di Sciacca

Lavori senza autorizzazione della Soprintendenza in contrada San Marco a Sciacca, due denunciati e sequestrati il terreno ed i mezzi della ditta

Pubblicato:

La Procura della Repubblica di Sciacca, nell’ambito dell’attività antiabusivismo e di controllo in particolare nella fascia costiera, ha chiesto e ottenuto dal gip del tribunale il sequestro preventivo di un terreno e dei mezzi di una ditta che stava operando per la realizzazione di opere che non sarebbero state autorizzate dalla Soprintendenza nella contrada San Marco.

Denunciati il proprietario della villa e il titolare della ditta che ha eseguito i lavori. Il sequestro è scattato in una zona sottoposto a vincolo sismico e paesaggistico. Si tratta di lavori esterni, terrazzamenti in due superfici di circa 500 metri: lavori di scavo, di riporto del terreno e posa in opera di massi a secco che fungevano da muri di contenimento.

Al titolare della ditta sono stati sequestrati un escavatore e una macchina operatrice. Il sequestro, chiesto dal sostituto procuratore Michele Marrone, è stato disposto dal giudice Antonino Cucinella ed eseguito dagli agenti della sezione di polizia municipale che operano presso la Procura della Repubblica di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img