11.5 C
Comune di Sciacca

Interventi su via Cappuccini e via Eleonora d’Aragona, somme anche dal Fondo di Riserva del sindaco

Pubblicato:

Si interverrà nei prossimi giorni nei due diversi punti della città che nelle ultime settimane, sono stati interessati da cedimenti di una certa rilevanza.

Si tratta della parte di via Cappuccini con via Madonna della Rocca e di via Eleonora d’Aragona. Per entrambi gli interventi sono stati stanziati 55 mila euro, le somme sono state prelevate in parte dal Fondo di Riserva del sindaco mentre la parte più consistente da somme provenienti da sanzioni del Codice della Strada.

I due interventi sono opere di consolidamento del tratto stradale interessato dal cedimento per i quali l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sciacca sta completando la procedura di affidamento.

Intanto, sono ripartiti ieri gli interventi di riqualificazione urbana in via Pietre Cadute, nel quartiere di San Michele. Lo hanno comunicato oggi il sindaco Fabio Termine e l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Leonte.
Il progetto prevede il rifacimento della scalinata di via Pietre Cadute, che sarà impreziosita da inserti in ceramica artistica di Sciacca, oltre alla sistemazione di una parte dell’area d’ingresso compresa tra la torre campanaria e la chiesa di San Michele, con l’obiettivo di valorizzare e rendere più funzionale l’intero contesto urbano.

Intanto, oggi pomeriggio per dei lavori urgenti, la via Ghezzi è rimasta transitabile a senso unico alternato con impianto semaforico. I lavori sono stati già completati e la strada che collega alla zona est della città, e’ già tornata a doppio senso di circolazione.

Articoli correlati

Articoli Recenti