25.9 C
Comune di Sciacca

Le saccensi Ezia Certa e Viviana Rizzuto si aggiudicano il premio “Donna dell’anno” del comitato Perriera

Pubblicato:

Il comitato Perriera “Antonio Ritacco” di Sciacca, in occasione della festa della donna, ha attribuito il premio “Donna dell’Anno” alle saccensi Ezia Certa e Viviana Rizzuto.

Ogni anno il premio viene assegnato alle donne che si sono distinte per i loro meriti personali. Quest’anno il comitato ha deciso di premiare due donne che si sono distinte nella loro attività’ per coraggio, perseveranza e inventiva nell’affrontare le avversità incontrate, fungendo da esempio per le nuove generazioni.

Ezia Certa, infatti, nel 2016 a causa dell’alluvione, ha subito dei grossi danni alla sua attività commerciale. Nonostante ciò, non si è scoraggiata e, armandosi di coraggio ha riaperto la sua attività dopo pochi mesi.

Viviana Rizzuto è un’ingegnere che crede nelle potenzialità artistiche e culturali del nostro territorio e ha fondato, insieme ad altri, l’Ecomuseo dei 5 sensi di Sciacca di cui è presidente.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img