11.5 C
Comune di Sciacca

Le Terme di Sciacca escluse dalla fase finale del bando di Cassa Depositi e Prestiti

Pubblicato:

“La manifestazione di interesse presentata dalla Regione avente ad oggetto le terme di Sciacca non rientra tra i 30 immobili ammessi alla fase finale”. La comunicazione arriva direttamente dal vice sindaco del Comune di Sciacca Gianluca Fisco che si era speso nei mesi scorsi per concretizzare quello che sembrava “l’ultimo treno possibile” per il futuro delle ex Terme di Sciacca. Una notizia che fa scoraggiare adesso anche se il vice sindaco ha gia’ annunciato che: “Nei prossimi giorni avremo l’opportunità di incontrare il Presidente Schifani e l’Assessore Falcone per avviare un confronto sulla situazione termale che parta dal grande lavoro documentale svolto per partecipare al fondo nazionale del turismo gestito da Cassa Depositi e Prestiti”.

L’intervento di Cassa Depositi e Prestiti per le Terme di Sciacca potrà essere effettuato a prescindere dall’esito del bando. Da un precedente incontro di circa dieci giorni fa con l’assessore Falcone e il parlamentare regionale Carmelo Pace, sarebbe emerso che l’intervento di Cassa Depositi e Prestiti per le Terme di Sciacca potrebbe essere effettuato a prescindere dall’esito del bando che oggi e’ negativo. Sono tutti aspetti che adesso l’amministrazione di Sciacca vuole verificare nell’incontro con Falcone. “Capire – dice Fisco – se si è trattato di una questione economica o altro”.

La giunta regionale lo scorso anno ha deliberato di partecipare all’avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse ai fini dell’acquisizione di immobili da parte di un fondo immobiliare che opera nel settore del turismo.
L’esclusione delle Terme di Sciacca dal bando regionale adesso, sancisce una ulteriore battuta d’arresto rispetto la possibilità di rilancio delle Terme.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img