15.9 C
Comune di Sciacca

Legambiente anche all’Ars con Moncada, l’associazione rilancia per l’ampliamento dell’impianto di trattamento dei rifiuti

Pubblicato:

Una posizione discussa e discutibile che sicuramente darà vita a nuove polemiche, Legambiente, l’associazione ambientalista che nell’audizione di ieri all’Ars è stata rappresentata dal direttore generale Claudia Casa, nell’intervento delle commissioni parlamentari in seduta congiunta, ha nuovamente ribadito la sua posizione assolutamente favorevole al progetto della My Ethanol.

Era stato l’architetto Massimiliano Trapani, referente del territorio agrigentino, ad esprimere l’indirizzo totalmente a favore del progetto Moncada, ancor prima che i termini dello stesso fossero nei dettagli resi pubblici.

Schieramento pro Moncada che l’architetto ha giustificato con la necessita’ di un’apertura verso impianti di tal genere considerati innovativi, sicuri e innocui.

Claudia Casa, il direttore, ieri, durante il suo intervento, ha perfino rilanciato la posta chiedendo a Moncada e alla sindaca Valenti di puntare all’ampliamento del progetto “My Ethanol” virando verso un impianto piu’ grande del trattamento dei rifiuti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img