11.5 C
Comune di Sciacca

Lenta ripresa delle attività al Giovanni Paolo II, il parlamentare Mangiacavallo: “Persistono le criticità”

Pubblicato:

Matteo Mangiacavallo, deputato dell’Assemblea regionale siciliana, ha scrotto oggi alla Ditrezione dell’Asp di Agrigento per rappresentare le criticità che a suo dire persistono nel nosocomio dove a seguito dell’emergenza sanitaria, si assiste ad una lenta ripresa delle attività ambulatoriali e dei ricoveri ordinari.

“Tuttavia, parallelamente, – scrive Mangiacavallo – sembrerebbero riaffiorare le numerose criticità legate ai c.d. percorsi Area grigia, accessi PS ed Unità Operative per le quali è necessario e non più rinviabile l’attuazione di un cronoprogramma che può essere sintetizzato nei seguenti punti: 1. Immissione in servizio con incarichi a tempo in/determinato di un adeguato numero di dirigenti medici (non inferiore a mesi 6/12) per la gestione H24 dell’Area grigia; 2. Incarichi a tempo in/determinato di infermieri professionali (non inferiore a mesi 6/12) per la gestione H24 dell’Area grigia; 3. Incarichi a tempo in/determinato di ausiliari (non inferiore a mesi 6/12) per l’Area grigia e per le Unità Operative di urgenza/emergenza; 4. Piena riapertura delle Unita Operative di Medicina, ORL e Nefrologia con incarichi dirigenziali a tempo determinato e in attesa di eventuali concorsi; 5. Nomina urgente dei FF delle Unità operative di MCAU, Medicina, Rianimazione; 6. Nomina urgente dei responsabili delle varie unita operative semplici di U.O.C. (UTIC, Emodinamica, Nefrologia, Dialisi, Endoscopia);

7. Incarichi di alta specializzazione e professionale come da CCNL; 8. Completamento area MCAU (camera calda e astanteria con linea di monitoraggio); 9. Cronoprogramma per l’apertura delle altre unità operative previste nella nuova rete ospedaliera e, fra queste, prima fra tutte la Stroke Unit; 10. Implementazione delle apparecchiature bio-medicali; 11. Ottimizzazione della climatizzazione e della sterilità delle varie Unita Operative, permanendo ancora oggi la problematica delle zanzare; 12. Piena attuazione del centro di malattie infettive e ospedale Covid di Ribera”. Mangiacavallo nella missiva ai vertici aziendali chiede, infine quali siano le azioni che gli odierni destinatari intendono promuovere al fine porre in essere le attività elencate.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img