15.9 C
Comune di Sciacca

Leoni Sicani: raccolti 3 mila euro per l’acquisto di una carrozzina sportiva, ma ne servono altrettanti per raggiungere l’obiettivo entro il prossimo 9 marzo

Pubblicato:

Continua la campagna di raccolta fondi lanciata dai Leoni Sicani in collaborazione con Fondazione Vodafone finalizzata all’acquisto di una carrozzina da gioco. Il team giallo verde, che milita nel campionato nazionale di serie A2, ha raccolto più di 3 mila euro grazie al sostegno di aziende e privati cittadini. L’obiettivo, però, è arrivare entro il 9 marzo prossimo alla cifra di 6.500 euro. Solo in questo caso, infatti, l’importo raccolto sarà raddoppiato da Fondazione Vodafone per riuscire ad acquistare la carrozzina sportiva.

 

L’A. S. D. Leoni Sicani – Onlus –  opera nell’ambito sociale e sportivo occupandosi principalmente di promuovere, organizzare e praticare attività per persone diversamente abili con particolare riferimento alla disciplina del “Wheelchair Hockey”. La squadra ha sede a Santa Margherita Belice ed è formata da ragazzi e ragazze affetti da gravi handicap motori che hanno scoperto grazie all’hockey in carrozzina l’emozione e il piacere di praticare uno sport.  In un territorio come quello siciliano povero di servizi, strutture accessibili, e basato su una mentalità ancora restìa ad accettare il “diverso” come fonte di ricchezza per la collettività, questi ragazzi hanno scelto di non arrendersi ai malanni quotidiani che hanno il nome di distrofia muscolare, sclerosi multipla, atrofia muscolare e tetraparesi, ma di utilizzare lo sport come strumento di integrazione universale, di rivincita verso una società che porta all’esclusione di chi ha abilità diverse.

L’obiettivo del progetto, è quello di allargare il “parco carrozzine” per dare la possibilità, ai ragazzi che si avvicinano al wheelchair hockey, di vivere delle emozioni forti, di intraprendere un’avventura non solo sportiva ma di vita, di crescita, di parte attiva di una società che oggi più che mai ha bisogno di “leoni veri” per essere migliore.

Si possono sostenere i Leoni Sicani collegandosi al sito ognisportoltre.it e cercando il progetto “Ruggisci con Noi!” Nella sezione “raccolte fondi”, basterà seguire successivamente la procedura di registrazione e di donazione con carta di credito o prepagata. In alternativa è possibile fare un bonifico direttamente sul c/c dell’Associazione all’Iban IT48B0879683140000130100834, inserendo come causale “campagna crowfunding Ruggisci con Noi!” e inoltrando la copia della distinta del bonifico all’indirizzo email presidenza@leonisicani.it

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img