21.5 C
Comune di Sciacca

Lezioni di “primo soccorso” all’Università della terza età Auser di Ribera

Pubblicato:

Lezioni di “primo soccorso” sono state svolte ieri pomeriggio nella sede dell’associazione “Amici della Terza età – Auser Ribera” dall’istruttore nazionale della “Salvamento Agency” di Blsd Paolo Sinatra.

Sinatra ha spiegato ai presenti le tecniche di primo soccorso attraverso filmati, slide e con l’ausilio di appositi manichini per la dimostrazione delle manovre utili in caso di ostruzione, soffocamento per ingestione di cibi o di arresto cardiaco.

Un corso utile con il fine di istruire sempre più persone al primo soccorso ed intervenire in casi di emergenza come ad esempio un malore di qualche conoscente o un incidente in cui ci sia da salvare qualcuno.

Sapere come comportarsi in casi di emergenza è importante per tutti e spesso può salvare vite umane.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img