8.7 C
Comune di Sciacca

Licata, tartaruga marina nidifica in località Rocca (Video)

Pubblicato:

Una tartaruga marina della specie Caretta caretta ha nidificato la scorsa notte in località Rocca di contrada Pisciotto a Licata.

A sorprendere la tartaruga durante la ovodeposizione è stato un cittadino del posto che, vedendo l’animale arrivare sulla spiaggia ha immediatamente chiamato il Wwf e in seguito ha effettuato un video per immortalare l’emozionante evento.
Alle prime luci dell’alba, Gino Galia, del Progetto Tartarughe WWF Italia e volontario del Life EuroTurtles, si è recato sul posto per verificare la veridicità della segnalazione a seguito della chiamata ricevuta dal presidente del Wwf Sicilia Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta.

Adesso seguirà un periodo di monitoraggio del nido in attesa della schiusa, prevista tra circa sessanta giorni.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img