13.1 C
Comune di Sciacca

Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi, una solida preparazione per affrontare il futuro

Pubblicato:

Il Liceo Scientifico “Archimede“ di Menfi, nato nel 1975, opera su un territorio ricco di testimonianze storico-culturali e di risorse legate all’agricoltura e al turismo.
Grazie alla qualità e professionalità dei docenti, offre un’ottima e solida preparazione per affrontare con serenità gli studi universitari e costruire proficuamente il proprio futuro.
Al Liceo Scientifico “Archimede” si matura un’ampia competenza culturale che consente di “leggere” la realtà odierna con spirito critico e di inserirsi attivamente nella società.
Le attività laboratoriali, all’interno dell’attrezzato laboratorio scientifico, le metodologie didattiche e le tecnologie innovative costituiscono i nuclei fondamentali per un’efficace azione educativa e didattica.
È altresì contraddistinto dalla serietà e dalla costante attenzione al rapporto interpersonale con studenti e genitori.
Due sono i corsi che lo caratterizzano, il Biomedico e il Tradizionale.
Il corso biomedico è rivolto agli studenti che presentano particolare interesse per gli studi medico-biologici e per le professioni sanitarie. Il corso di studi, oltre al normale curriculo, offre un potenziamento di Scienze (in particolare Chimica e Biologia), Fisica e Matematica e prevede l’introduzione di moduli formativi specifici in altre discipline quali Storia e Filosofia, Scienze Motorie, Inglese e Latino.
Il corso tradizionale mantiene l’impianto previsto dall’ordinamento, con l’eventuale partecipazione ad attività aggiuntive.
L’offerta formativa è ricca di progetti interculturali, come il progetto Erasmus Plus, i differenti Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, le attività specifiche finalizzate alla piena inclusione di ciascuno degli studenti.
Il Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi coniuga appieno cultura scientifica e tradizione umanistica, è un liceo dove si lavora per maturare conoscenze, abilità e competenze che permetteranno agli studenti di…vedere lontano!

Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://www.iissfazello.it/index.php/i-licei/orientiamoci/orientiamoci-allo-scientifico

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img