15.9 C
Comune di Sciacca

Liceo Scientifico “Enrico Fermi”

Pubblicato:

Il Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi” di Sciacca intreccia perfettamente gli studi scientifici con quelli umanistici, mantenendo al centro dell’azione formativa un percorso di conoscenza teso a costruire consapevolmente, nei propri studenti, competenze spendibili per il futuro.

L’offerta formativa è ampia e prevede cinque diversi indirizzi:

Scientifico opzione tradizionale è dedicato a chi vuole coltivare la propria passione per la scienza, la matematica e la fisica, approfondendo al contempo le materie umanistiche, compresa la lingua e la cultura dei classici antichi.

Scientifico opzione scienze applicate, un percorso all’insegna dell’innovazione tecnologica e scientifica, che prevede anche lo studio dell’informatica.

Scientifico opzione linguistico che si caratterizza per lo studio approfondito delle lingue, inglese, francese e tedesco, con il supporto di docenti di madrelingua.
 

Scientifico opzione scienze umane per coloro che amano letteratura, psicologia e le scienze di tipo ‘sociale’ ed intendono intraprendere un percorso lavorativo nell’ambito della formazione, dell’educazione e dello studio della psiche.
 
 

Scientifico opzione economico-sociale per approfondire la conoscenza del sistema sociale, attraverso lo studio della sociologia, del diritto e dell’economia.
 
 

Il liceo vanta laboratori di scienze, fisica, tecnologia e informatica. Inoltre partecipa a numerosi programmi di mobilità Erasmus e scambi culturali.
 
 

L’istituto offre diverse nuovissime strutture sportive tra cui un campo polivalente, una grande palestra e una pista di atletica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img