15.9 C
Comune di Sciacca

L’imprenditore Paolo Licata dona un ventilatore polmonare da 12 mila euro all’ospedale di Sciacca

Pubblicato:

L’imprenditore saccense Paolo Licata dell’azienda Campo Oro ha donato un ventilatore polmonare per terapia intensia all’ospedale di Sciacca.

Il ventilatore polmonare elettronico, che ha un costo di 12 mila euro, è del tipo Siaretron 4000, carrellato ed equipaggiato con un monitor a colori Tft che permette di, visualizzare gli andamenti respiratori temporali e di misurare i parametri ventilatori.
È adatto alla ventilazione invasiva e non invasiva di pazienti adulti, bambini e neonati.
Grazie alla generosità dell’imprenditore Paolo Licata si potrà potenziare la terapia intensiva del nosocomio di Sciacca. L’apparecchiatura arriverà entro il prossimo mese di aprile.

<< E’ stato molto difficile riuscire ad acquistare questo ventilatore – dichiara l’imprenditore saccense – in quanto l’azienda Siare sta producendo a ritmo serrato ventilatori per la Protezione Civile italiana, ma alla fine sono riuscito a confermare l’ordine di questo ventilatore polmonare, concordando il tutto con il primario di Rianimazione, Franco Petrusa. I nostri medici e infermieri dell’Ospedale di Sciacca – conclude – stanno facendo un lavoro incredibile, mettendo a rischio la loro vita e per questo ho voluto dare il mio contributo alla nostra comunità con un piccolo gesto di generosità>>.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img