16.5 C
Comune di Sciacca

L’incendio a Sovareto, Napoli: “Tutto ok al Cala Regina, ospiti nelle loro camere”

Pubblicato:

spot_img


Nella serata di ieri è stato completato lo spegnimento dell’incendio nell’area di Sovareto, a ridosso degli alberghi di Sciaccamare, e tutto è tornato alla normalità anche all’hotel Cala Regina. “Un centinaio di ospiti che avevamo trasferito, prudentemente, al Lipari sono tornati nelle loro camere”, afferma il direttore, Calogero Napoli.

Un canadair e un elicottero sono arrivati in poco tempo nella zona prelevando acqua dal mare di Sovareto e spegnendo le fiamme. A terra un vasto spiegamento composto dai vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca, dal corpo forestale di Santa Margherita Belice e dalle squadre di soccorso tecnico saccensi. A fuoco sterpaglia, la vegetazione attorno agli alberghi. Le strutture non hanno subito alcun danno.

Pochi giorni fa i vigili del fuoco erano intervenuti, sempre a Sovareto, per un incendio che era divampato nella zona vicina alla spiaggia bruciando alcune pedane in legno. Su quanto accaduto ieri sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco.

Quest’area di località Sovareto anche in passato, più volte, è stata teatro di incendi.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti