E’ stata posta sotto sequestro l’auto d’epoca, una Honda, finita ieri pomeriggio su due turiste in via Roma. E’ un atto dovuto per effettuare gli accertamenti necessari così come il procedimento per lesioni che è stato avviato con indagato il conducente della vettura.
Una delle due turiste rimaste ferite nell’incidente è stata trasferita, in prognosi riservata, al policlinico di Palermo. L’altra, presa di striscio dall’auto d’epoca, è ricoverata presso il Giovanni Paolo II di Sciacca.
Le due donne, che si trovavano in vacanza a Sciacca, una della Bielorussia e un’altra tedesca, stavano passeggiando in via Roma quando sono state colpite dall’auto che il conducente non è riuscito a frenare.
E’ nel momento in cui il conducente ha avviato l’auto che la vettura si è diretta verso via Roma dall’intersezione con via Licata.
In ospedale per le ferite riportate anche il conducente dell’auto d’epoca, un settantasettenne di Sciacca.
“Sono profondamente addolorato per quanto accaduto in via Roma. Esprimo la mia vicinanza ai feriti e alle loro famiglie. Un avvenimento che mi ha sconvolto e che ha lasciato sgomenta l’intera nostra comunità, molto dispiaciuta e in apprensione per i nostri ospiti”. E’ quanto dichiarato dal sindaco di Sciacca, Fabio Termine.