31.7 C
Comune di Sciacca

L’Info Point di Piazza Friscia gestito dai tassisti, la Pro Loco stipula convenzione

Pubblicato:

La Pro Loco Sciacca Terme comunica  di aver stipulato una convenzione con l’Unione Tassisti di Sciacca, presieduta da Ignazio Abruzzo, per l’utilizzo dell’Info Point, sito in Piazza Saverio Friscia.

“L’unità di intenti – si legge nella nota stampa –  dell’Unione Tassisti e della Pro Loco Sciacca Terme, già affidataria del gabbiotto, permetterà ai tassisti saccensi di poter fornire ed incrementare un servizio turistico a dir poco essenziale per la cittadina”.

Era il tredici giugno 2013, la Giunta Di Paola si era appena insediata e la Pro Loco stipulava apposita convenzione con il Comune di Sciacca per fornire attività di supporto nei servizi turistici. Uno dei primi punti della convenzione: la gestione dell’info point di Piazza Saverio Friscia e l’affiancamento dei volontari presso l’Ufficio turistico di Corso Vittorio Emanuele, un’attività che doveva essere garantita per tutti i giorni della settimana dal lunedì alla domenica, mattina e pomeriggio.

Purtroppo, la storia del punto informativo degli anni a venire, è stata contornata da lunghi mesi di chiusura come nel 2014 e 2015 a causa della mancanza di elettricità nel gabbiotto in ferro. L’attività di affiancamento dei volontari nell’ufficio comunale si è poi diradata mano a mano. Oggi, mentre l’associazione ha in scadenza la stipula di quella convenzione con il Comune, annuncia la collaborazione con i tassisti.

“L’associazione di categoria, grazie all’utilizzo dell’info point, potenzierà – specifica la Pro Loco –  le proprie attività di servizio taxi e nel contempo renderà anche un’attività di informazione turistica ai visitatori che si recheranno presso la struttura sita nel centro storico della città.

“Grande soddisfazione – conclude il comunicato –  per la Pro Loco Sciacca Terme che, grazie alla collaborazione con una importante ed imprescindibile realtà del territorio e di concerto con il Comune di Sciacca, potrà garantire un servizio completo ai turisti che nei prossimi mesi visiteranno la città termale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img