Nuova stretta della polizia di Stato contro la movida violenta. Il questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, ha disposto cinque provvedimenti di allontanamento nei confronti di altrettanti minorenni coinvolti in una rissa avvenuta lo scorso 14 dicembre in piazza Sant’Angelo, a Licata.
L’episodio, secondo quanto ricostruito dagli investigatori del commissariato di Pubblica sicurezza anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sarebbe scoppiato per alcune “parole di troppo” e avrebbe coinvolto un gruppo numeroso di giovani, alcuni dei quali ancora in corso di identificazione.
Sulla base degli accertamenti della questura di Agrigento, ai cinque ragazzi è stato imposto il divieto di frequentare la zona della rissa e le aree immediatamente vicine per la durata di un anno.
Durante i controlli è stato inoltre individuato un altro soggetto, non coinvolto direttamente nella rissa, che però si trovava sul posto nonostante fosse già destinatario di un precedente provvedimento di allontanamento per una rissa avvenuta l’8 giugno scorso in un locale di Licata. Per la violazione del divieto, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.