17.5 C
Comune di Sciacca

Lo chef Gennaro Esposito estasiato dal sapore delle arance di Ribera: “Il gusto di quegli agrumi per me è stato fuori dal comune”

Pubblicato:

Lo chef campano con 2 stelle Michelin, Gennaro Esposito, è stato a Sciacca per un corso agli chef di Aeroviaggi. E’ rimasto piacevolmente sorpreso dal sapore delle arance del produttore agricolo riberese Paolo Ganduscio e, sui social, ne ha esaltato la particolarità e l’unicità.

“Spesso il mio lavoro mi permettere di conoscere luoghi meravigliosi e fare sempre nuove scoperte. Ero in Sicilia e lì, in una delle terre più preziose della nostra penisola, ho avuto una bellissima esperienza. L’isola, lo sappiamo, è famosa per i suoi agrumi ed io sono rimasto davvero estasiato dal sapore delle arance di Paolo Ganduscio. Dolce e allo stesso tempo complesso, il gusto di quelle arance per me è stato fuori dal comune. Erano buone anche tagliate a fettine con tutta la buccia. Ho voluto conoscere Paolo, agronomo per tradizione, e ho scambiato con piacere quattro chiacchiere sulla cucina”. ⁣E’ quanto ha scritto lo chef campano, Gennaro Esposito, in un post pubblicato su facebook dove ha voluto sottolineare la particolarità e il gusto unico dei preziosi agrumi riberesi.
“Le arance – scrive Esposito – sono spesso utilizzate per salse, riduzioni e tanto altro, e un sapore così sublime può davvero esaltare un piatto. Paolo mi ha spiegato che il clima favorevole, dato dalla vicinanza al mare, agevola il gusto dell’arancia e il periodo è molto importante per la sua frazione di acidità. Tra uno scambio di idee e un altro, conveniamo che la nostra terra è eccezionale e bisogna assolutamente consumare italiano. “

Nella foto lo chef Gennaro Esposito con il produttore agricolo riberese Paolo Ganduscio e con il presidente di Aeroviaggi Marcello Mangia. ⁣

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img