18.1 C
Comune di Sciacca

Localizzati altri due corpi, adesso Ravanusa piange le vittime della sua immane tragedia

Pubblicato:

Un uomo di 70 anni e il figlio di 30 anni, sepolti sotto le macerie della palazzina crollata a Ravanusa, erano i due dispersi che mancavano all’appello. Ora ogni speranza e’ svanita a Ravanusa e la tragedia ha i nomi e cognomi dei nove morti. Per i vigili del fuoco impegnati ormai da 36 ore nel cratere tra via Trilussa e Galifi, resta l’ultimo atto: recuperare i due corpi.

E’ stata localizzata l’area dove probabilmente, spiega il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento Giuseppe Merendino, «si trovano i due dispersi e puntiamo su questa zona per trovare queste ultime due persone».

Stamattina tra le macerie i vigili del fuoco hanno estratto 4 corpi: quello di Selene Pagliarello, l’infermiera incinta al nono mese che avrebbe dovuto partorire la settimana prossima, quello del marito Giuseppe Carmina e quello del suocero Angelo Carmina.
Il quarto dovrebbe essere, anche se ancora non c’è stata l’identificazione ufficiale, quello di Carmela Scibetta, la moglie del professore Pietro Carmina , il cui corpo era stato recuperato ieri assieme a quello di Enza Zagarrio, la moglie di Angelo Carmina, e di Gioacchina Calogera Minacori. La donna è la moglie di Calogero Carmina e madre di Giuseppe Carmina: i due sono gli ultimi dispersi e i vigili del fuoco li hanno individuati.
Gli unici sopravvissuti all’esplosione sono due donne: Giuseppina Montana e Rosa Carmina, entrambe estratte dalle macerie nella tarda serata di sabato dopo l’esplosione che ha squarciato Ravanusa.
Le operazioni di ricerca, hanno riferito i vigili del fuoco, andranno avanti fin quando tutti i corpi non saranno stati trovati. Poi si passerà alla rimozione delle macerie per arrivare ad individuare il punto in cui c’è stata la rottura della tubatura che ha provocato la strage. Una fase che si aprirà con un nuovo sopralluogo dei magistrati e degli investigatori e che di fatto sarà il primo passo dell’inchiesta per individuare eventuali responsabili della tragedia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img