Sono state azzerate a fine 2025 le liste d’attesa nell’unità operativa complessa di Oculistica dell’ospedale di Sciacca. Superati i 4.400 interventi.
E’ un risultato che il direttore, Charles Martorana (nella foto), capo dipartimento di Chirurgia, comunica con particolare soddisfazione, aggiungendo che l’azzeramento riguarda anche le unità operative degli ospedali di Agrigento e Licata.
Il direttore Martorana ha così commentato il brillante risultato ottenuto: “A Sciacca abbiamo superato nel 2025 i 4.400 interventi – dice Martorana – sia per la chirurgia della cataratta che per quella retinica. Abbiamo aggiunto la chirurgia dell’orbita delle vie lacrimali e delle palpebre. Questa è un’eccellenza anche a livello regionale e nazionale”.
Potenziato il personale medico in tutte le unità di Oculistica degli ospedali della provincia di Agrigento.
“A Sciacca – dice Martorana – sono arrivati 2 nuovi medici. Tutti i posti di dirigente medico e ortottista nell’Asp di Agrigento sono coperti: 16 dirigenti medici e 9 ortottisti tra Sciacca, Agrigento e Licata. I medici sono 6 a Sciacca, 6 ad Agrigento e 2 a Licata. Spero in un potenziamento per l’attività diagnostica”.



