12.6 C
Comune di Sciacca

L’Ordine dei medici di Agrigento: “I medici non vaccinati rischiano la sospensione dall’attività professionale”

Pubblicato:

A giorni, il Ministero della Salute, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) invierà l’elenco dei medici agrigentini non ancora in regola con la somministrazione della terza dose. Il rischio è che vengano sospesi dall’attività professionale.

“La vaccinazione contro il Covid-19 degli operatori sanitari – dice Santo Pitruzzella, presidente dell’Ordine del medico – è un requisito imprescindibile per svolgere l‘attività professionale, pena la sospensione ex lege dall’esercizio. Inoltre, un eventuale ricorso alla Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie non potrà avere, in alcun caso, effetto impeditivo dell’applicazione della sospensione che non è una sanzione disciplinare”.

“È importante – continua il presidente dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento (Omceo) – che i medici non ancora in regola si sottopongano alla somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid-19 entro il 150° giorno dall’inoculazione della seconda dose, pena la sospensione del professionista dallo svolgimento della propria attività”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img