9.8 C
Comune di Sciacca

“Luciè,Femminile e Plurale”, le bollicine di Menfi diventano ambasciatrici del dialogo

Pubblicato:

“Lucìe”, le bollicine biologiche ed integrali di Samantha Di Laura, Ceo dell’azienda Scirocco Srl e specializzata nell’agroalimentare gestito in modo etico, a Menfi, diventano ambasciatrici dell’ascolto e del dialogo con il concept itinerante “ Lucìe, Femminile e Plurale”.

“ Lucìe significa luminose, splendenti e si riferisce- spiega Samantha Di Laura- alla luminosa opalescenza delle nostre bollicine, ma vuole anche essere un luogo in cui tutti, senza distinzione di sesso, religione, status sociale, possano raccontarsi, illuminarsi, ispirarsi e sostenersi a vicenda”.

“ Lucìe, Femminile e Plurale”, è un “racconto” dal Nord al Sud dell’Italia, che mette al centro le donne ed il loro quotidiano. Lo fa con l’eleganza di un vino unito all’attenzione per la salute (senza solfiti aggiunti, senza zuccheri, non filfrato, biologico, vegano, solo 11,5% gradi alcol) e al benessere femminile. Scirocco Srl è un’azienda di tutte donne in cui Samantha di Laura, ha messo in atto politiche lavorative che favoriscono equilibrio tra vita professionale e familiare con la creazione di biblioteche ed uffici aperti ai bambini.
Quest’anno, Banca Intesa San Paolo e la Fondazione “Marisa Bellisario” le hanno conferito l’ambito premio “Women Value Company”.

Il primo degli appuntamenti di “ Lucìe, Femminile e Plurale: da donna a donna” sarà a Menfi, al Wood Wine Pub, in via della Vittoria, 244, mercoledì 1 dicembre alle 19.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img