10.9 C
Comune di Sciacca

L’Unione Europea finanzia il wifi in 224 comuni italiani, solo uno in provincia di Agrigento

Pubblicato:

Tra i 3202 comuni italiani che hanno partecipato al bando europeo per l’installazione della rete wifi gratuita negli spazi pubblici, 224 sono risultati vincitori. I comuni siciliani ad aggiudicarsi i fondi sono 12, tra cui Erice, Favignana e uno solo della provincia di Agrigento, Sant’Angelo Muxaro.

Questi comuni riceveranno un voucher da 15mila euro messo a disposizione dall’Ue per installare il wifi in spazi pubblici come municipi, biblioteche, musei, parchi e piazze.

Intanto è già uscito il bando 2019. I Comuni che vogliano concorrere possono già registrarsi su https://www.wifi4eu.eu/#/beneficiary-landing e presentare domanda.

Per Sciacca potrebbe rappresentare una buona occasione per offrire al turista un servizio sempre più richiesto e utile, ormai indispensabile per una cittadina che aspira a diventare un centro turistico.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img