Avvocati molto giovani, ma con una notevole esperienza professionale già maturata. Sono i nuovi giudici e vice procuratori onorari, due di Ribera e una di Castelvetrano, che hanno giurato nei Tribunali di Sciacca ed Agrigento.
Giacomo Palermo, di Ribera, ha prestato giuramento, al Tribunale di Sciacca, come nuovo Giudice onorario di pace di Bivona. Ha giurato a Sciacca anche l’avvocato Rossana Daniele, di Castelvetrano, nuovo Giudice onorario di pace di Partanna.
Questo importante incarico è stato preceduto da un tirocinio in affiancamento con i magistrati togati del Tribunale di Sciacca, in ambito sia civile che penale, un’esperienza che ha ulteriormente affinato le competenze pratiche, precedute da anni di professione di avvocato.
L’avvocato Palermo, con studio a Ribera, ha contribuito anche alla formazione di molti giovani che hanno iniziato la professione. L’avvocato Daniele è stata parte civile in molti processi riguardanti violenza di genere rappresentando l’associazione Gens Nova.
Al Tribunale di Agrigento, invece, ha giurato l’avvocato Giuseppe Lo Gioco, di Ribera, nuovo vice procuratore onorario. Cinque i nuovi vice procuratori onorari al tribunale di Agrigento che hanno giurato davanti al collegio presieduto dal giudice Marco Salvatori.
L’avvocato Lo Gioco, impegnato anche in delicati processi per fatti molto gravi che si sono svolti nel territorio, ha giurato assieme ai colleghi Angelo Danilo Costa, Maria Pia Pagano, Valentina D’Azzò e Stefania La Rocca.
A breve saranno in servizio come pm di udienza davanti ai tribunali monocratici e svolgendo le funzioni dei procuratori togati davanti ai giudici di pace.