20.9 C
Comune di Sciacca

“Malamovida” a Ribera, il comitato per l’ordine pubblico dispone controlli straordinari

Pubblicato:

“Saranno organizzati diversi controlli straordinari di concerto con la polizia locale, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia di stato per contrastare il fenomeno della microcriminalità ed ai ricorrenti episodi di violenza legati alla cosiddetta “malamovida”. I servizi di controllo del territorio saranno rafforzati anche attraverso l’utilizzo di telecamere in grado di aumentare il monitoraggio del territorio”. Lo ha annunciato il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, al termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta in municipio.

L’emergenza droga a Ribera è stata al centro della riunione presieduta dal prefetto di Agrigento, Filippo Romano. Sono intervenuti i vertici delle forze dell’ordine con il questore Tommaso Palumbo, il comandante provinciale dei carabinieri Nicola De Tullio e il comandante provinciale della guardia di finanza, Edoardo Moro.

“Grazie alla disponibilità del prefetto – dice il sindaco Ruvolo – ho rappresentato al tavolo le preoccupazioni specifiche della nostra comunità, in particolar modo sui temi cruciali quali il controllo del territorio e soprattutto le problematiche legate alla diffusione dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, oltre alla questione immigrazione ed a tutti gli altri ambiti di interesse della Prefettura”. È stato condiviso un approccio unificato per rafforzare la sicurezza, nella consapevolezza che il territorio viene meglio gestito se coordinato in sinergia con le istituzioni e le forze dell’ordine. Il lavoro di squadra è fondamentale sia per ciò che concerne la prevenzione ma anche e soprattutto in termini di repressione.

Il prefetto Romano ha ribadito il suo impegno a supportare la città di Ribera, assicurando che ogni misura necessaria sarà presa per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img